8 Marzo Festa delle donne

Dal 06/03/2020 al 09/03/2020
L'8 marzo si festeggia la giornata internazionale della donna, un momento dedicato al ricordo e alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile. La storia della festa delle donne risale ai primi del Novecento. Per molti anni l'origine dell'8 marzo si è fatta risalite a una tragedia accaduta nel 1908, che avrebbe avuto come protagoniste le operaie dell'industria tessile Cotton di New York, rimaste uccise da un incendio. L'incendio del 1908 è stato però confuso con un altro incendio nella stessa città, avvenuto nel 1911 e dove si registrarono 146 vittime, fra cui molte donne. I fatti che hanno realmente portato all'istituzione della festa della donna sono in realtà più legati alla rivendicazione dei diritti delle donne, tra i quali il diritto di voto.
Quale migliore occasione della Festa della Donna per ricordare alle nostre amiche, fidanzate, mogli, amanti, mamme, sorelle, figlie o nonne quanto siano speciali e importanti?
L’8 marzo, insieme al classico ramo di mimosa, è quasi d’obbligo dedicare un pensiero speciale alle donne.
L'8 Marzo è la festa della donna, una giornata speciale per ricordare quanto sia importante la donna nella nostra società e nella nostra vita.
Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza
Rita Levi Montalcini
La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa ne dall'aspetto che possiede dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore
Audrey Hepburn
Gallery






